La kick boxing, non è altro che una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei piedi. È un’arte marziale di giovanissima storia, visto che è nata ufficialmente solo negli anni 70, ma tutti sanno cos’è.
Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese, con specifiche regole e tecniche, adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente.
Gli effetti positivi della kick boxing sono anche psicologici: acquisire una tecnica di difesa migliora l’autostima e la fiducia in se stessi.
In questa disciplina ogni muscolo del corpo viene sollecitato. Dalle gambe alle braccia, dal volto all’addome, tutti i distretti sono costantemente chiamati in causa e ciò assicura che il loro tono sia sempre elevato.
L’elevato numero di tossine e calorie bruciate durante ogni incontro o allenamento spiegano poi l’importanza della kick boxing per dimagrire.